Excite

BMW 320d EfficientDynamics al Salone di Francoforte

BMW 320d EfficientDynamics: stesso nome, stesso look, nuove ambizioni di ridurre emissioni inquinanti e spreco di carburante all’osso. Con queste premesse BMW presenterà la sua nuova creatura al Salone di Francoforte.

Guarda le foto della nuova BMW 320d EfficientDynamics

Si tratta di un veicolo dall’aspetto moderno ed accogliente con linee sinuose, cerchi in lega nuovi di zecca ed un’aerodinamica perfezionata fin nei più minimi dettagli. Tra le sue principali peculiarità, l’adozione dei sistemi “Start&Stop” e “Brake Energy Regeneration”, e lo sterzo controllato elettronicamente.

Sotto il cofano troviamo un interessantissimo propulsore quattro cilindri in alluminio common rail ad iniezione diretta di benzina in grado di sprigionare una potenza pari a 163 cavalli, con 360 Nm di coppia massima. I consumi si attestano sui 4,1 litri ogni 100 chilometri percorsi (nel ciclo misto), mentre il livello di emissioni di CO2 fa segnare un promettente rapporto di 109g/km. La velocità massima raggiungibile dal veicolo è di 225 km/h, mentre i tempi di accelerazione da 0 a 100km/h si attestano sui 8.2 secondi.

La nuova BMW 320d EfficientDynamics debutterà sul mercato europeo qualche settimana dopo la presentazione a Francoforte. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati ufficialmente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017