Excite

Come eliminare i cattivi odori dall'auto

Le auto non vanno incontro solo al deterioramento della carrozzeria. Il tempo infatti è tiranno anche per ciò che riguarda certi insopportabili lezzi che, alle volte, si insinuano nella vettura. Non è raro che questo tipo di sgradito ospite stagni nell'abitacolo, rendendone addirittura impossibile l'accesso. Ecco perché in molti si chiedono: come eliminare i cattivi odori dall'auto?

    Youtube

Alcuni consigli utili

Come eliminare i cattivi odori dall'auto? Una domanda complessa alla quale comunque è possibile dare una risposta esauriente. Complessa, perché il lavoro da effettuare in questi casi dipende da quanto lo sgradevole olezzo è stato capace di introdursi all'interno della vettura.

Per questo, nei casi meno gravi, basta acquistare dei prodotti specifici, come dei profumi per auto ( con la spesa di pochi euro dunque) per poter risolvere il problema. Attenzione però, perché in questo modo è possibile coprire gli odori, ma non eliminarli.

Ecco perché, nei casi, più gravi (si consideri che alle volte bastano pochi grammi di alimenti quali latte o carne per avere a che fare con esalazioni che giungono addirittura al putrido) è necessario eseguire una azione più approfondita.

In molti consigliano una accurata pulizia interna della vettura. Passare l'aspirapolvere dappertutto, comprare un antimuffa da applicare all'interno delle bocchette, passare un asciugamano imbevuto di disinfettante sulla parte incriminata, recarsi da un autolavaggio potrebbe non bastare.

Tra i metodi più affidabili, per le circostanze più disperate, c'è la ozonizzazione. Ossia applicare o far applicare alla presa esterna dell'aria condizionata un filtro da cui fuoriesce ozono. Si tratta di una operazione da fare con il condizionatore in marcia. In questa maniera tutto tornerà come prima.

Il rimedio della nonna...

Se non vi fidate troppo di aspirapolveri od ozono, o ancora di profumi per auto, è possibile ricorrere al "fai da te" per rispondere al quesito 'come eliminare i cattivi odori dall'auto'. Si tratta di individuare al più presto la fonte del cattivo odore, per poi passare sulla zona un asciugamano imbevuto di una soluzione al 50% d'aceto, 25% di acqua e 25% di alcol.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019