Excite

Honda Vision 110: uno scooter pratico ed economico

  • hondaitalia.com

È il nuovo modello di scooter di casa Honda. Si chiama Vision 110 e da questa estate possiamo vederlo sulle nostre strade. Le prime impressioni positive le ricaviamo dall'estetica. Questo scooter ha, infatti, un design sportivo ed accattivante in pieno stile Honda. Le cinque gamme cromatiche disponibili rafforzano e completano l'impatto visivo.

Un motore generoso

Il Vision 110 monta un motore monocilindrico a 4 tempi da 110 cc e raffreddato ad aria. Il punto forte dell'aspetto motoristico deriva dalla iniezione elettronica PGM-F1. Il Vision è l'unico scooter della sua categoria a disporre di iniezione. Se questo potrebbe far pensare ad un semplice discorso di marketing, ci si ricrede non appena si parlerà di consumi. Stiamo parlando di 52 Km percorribili con un litro. Con un pieno e una velocità adeguata si arrivano a percorrere 300 chilometri. Tutto ciò è ancora più piacevole se pensiamo che iniezione elettronica e catalizzatore trimetallico dello scarico, garantiscono basse emissioni e compatibilità ambientale.

Maneggevole e sicuro

Una volta nel traffico, l'Honda Vision 110 si comporta bene. Il suo peso contenuto (102 Kg. in marcia) e il telaio a trave dorsale inferiore in acciaio, lo rendono un mezzo compatto e maneggevole. L'impianto frenante è il risultato dell'avanzato sistema di frenata combinata di casa Honda (CBS). Già presente sui modelli di cilindrata più elevati. Le sospensioni (forcella telescopica idraulica e ammortizzatore posteriore) riescono a garantire una buona stabilità di guida e comfort, anche sui percorsi più sconnessi.

Considerazioni

L'Honda Vision 110 è uno scooter prodotto a basso costo che non deve far pensare a limitazioni o inefficenze. Anzi, la sua guida e la sua gestione lo confermano un prodotto pratico, facile da usare, sicuro e con un'ottima capacità di carico. Se il motore è forse un po' moderato nelle prestazioni di punta, grazie alla leggerezza recupera nello sprint. Ci viene proposto ad un prezzo formidabile. Circa 1.800 €.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017