Excite

Moto a marce Yamaha da 50 cc: di piccolo hanno solo la cilindrata

La passione per le moto, si sa, è innata ed il sogno di ogni ragazzo amante delle due ruote è di avere al più presto la moto che ammira nei Gran Premi in televisione o nelle gare di motocross. Yamaha, anche in controtendenza con le altre case motociclistiche, che hanno preferito indirizzare il proprio marketing quasi esclusivamente sugli scooter, continua a sviluppare una serie di modelli di moto a marce da 50 cc, in grado di rendere questo sogno realtà. Di seguito alcuni esempi di queste vere e proprie moto tutt'altro che giocattolo.

    yamaha-motor.it

Yamaha TZR50: la baby supersportiva

A non saperne la cilindrata, la Yamaha TZR50, potrebbe essere scambiata realmente per una 'superbike', certosina, infatti, l'attenzione messa dai progettisti nello studio di questa moto, sicuramente fra le preferite dei giovanissimi, sia nella meccanica che nell'aspetto.

Motore Questa piccola supersportiva è dotata di un motore a due tempi, logicamente da 49,7cc, monocilindrico e raffreddato a liquido. Grazie al sistema di trasmissione a 6 marce, il particolare scarico e la struttura lamellare delle valvole, questa moto è in grado di garantire un'esperienza di guida unica per questa cilindrata.

Telaio Vero e proprio gioiello, in senso assoluto, frutto della tecnologia più avanzata della casa giapponese, la TZR50, replica in maniera incredibile le caratteristiche delle più potenti moto sportive. E' dotata tra le altre cose di forcella telescopica anteriore, mono ammortizzatore, freni a disco anteriori e posteriori, cerchi in lega a 10 razze sviluppati appositamente per migiorarne la guidabilità ed allo stesso tempo la sicurezza anche grazie ad un pneumatico anteriore del tipo 100/80-17 e quello posteriore 130/70-17, in gradi di garantire ottima tenuta nella maggior parte delle condizioni ambientali.

Design Punto di forza della moto a marce da 50 cm3 della Yamaha è sicuramente il desig, curato nei minimi particolare per far rivivere le sensazioni di una moto da gara. Molti gli aspetti caratteristici a partire dalla carenatura filante, il cupolino anteriore, il caratteristico doppio faro, oltre che i seggiolino per due persone in perfetto stile 'racing'.

La Yamaha TZR50 è disponibile anche nella versione speciale WGP 50th Anniversary, ed ha un prezzo di listino a partire da 3.340,00 euro

    yamaha-motor.it

Yamaha DT50X: una supermotard a tutti gli effetti

La DT50X appare come una vera e propria 'supermotard', adatta quindi sia alla strada che all'off-road. Dotata di un motore simile a quello della TZR50, è quindi in grado di garantire ottime performance in accelerazione, tra le altre cose con consumi assai ridotti. Anche in questo caso particolare attenzione alla sicurezza, con forcella teleidraulica e il monoammortizzatore posteriore in grado di ammorbidire gli impatti con buche e cunette, soprattutto nell'impiego fuori strada. Anche per questo modello, curatissimo il design con strumentazione digitale,e manubrio largo. Prezzo di listino 2990 euro.

    yamaha-motor.it

Yamaha DT50R e PW50: l'off road per piccoli e ragazzi

Due modelli off-road, il DT50R e il PW50, completano l'offerta Yamaha per le moto da 50cc. La prima derivata dal modello DT50X, presenta una forcella a lunga escursione e cerchi da 21 pollici (anteriore) e da 18 pollici (posteriore) che garantiscono un'ottima tenute e guidabilità anche su terreni più difficili. Caratteristico lo stile, tipico degli enduro e delle moto da motocross, con manubrio largo e parafango grande. Il PW50 è invece una minimoto, studiata per tutta la famiglia, è infatti dotata di un limitatore in grado di ridurne la potenza quando alla guida sono i più piccoli. Questo piccolo gioiello pesa soli 39 kg, ma allo stesso tempo risulta essere molto robusta, grazie anche alla solidità del telaio ed alla struttura in polipropilene. Disponibile ad un prezzo di listino di 1450,00 euro.

    yamaha-motor.it

Tra le moto a marce da 50 cc, la Yamaha continua a differenziarsi rispetto alle altre concorrenti. E il successo ottenuto in questo segmento di mercato, dovuto ad un approccio molto giovanile (design e colori), è in gran parte legato alla sicurezza, che è ovviamente al primo posto per tutti, giovani e meno giovani.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017