Excite

La nuova Audi A4 è finalmente realtà

Cabrio, berlina o Station Wagon: la nuova Audi A4 sta per essere realtà. Interni, esterni, consumi, prestazioni, costi: tutto quello che c'è da sapere su un investimento di sicura resa. Leggere per credere.

Gli interni

L'abitacolo, ispirato alla più grande Audi A6, è improntato su un maggiore lusso e una particolare attenzione per la dotazione tecnologica tra cui ci sarà anche una rinnovata versione del sistema multimediale MMI rivisto e corretto appositamente per questa nuova versione.

La linea

Lo sbalzo anteriore è stato ridotto, il cofano motore ed il passo sono cresciuti tanto che adesso la nuova Audi A4 è lunga 4,70 metri. Il che significa 10 centimentri in più rispetto all'attuale generazione presentata sei anni fa.

Prestazioni

Cinque motorizzazioni con potenze che vanno da 143 CV a 265 CV. Tutti i propulsori sono a iniezione diretta: due sono alimentati a benzina e sfruttano la tecnologia FSI (1.8 TFSI e V6 3.2 quattro); tre sono TDI Common Rail (2.0 TDI; V6 2.7 TDI multitronic e V6 3.0 TDI quattro). Da notare che i consumi dell'Audi A4 sono scesi. Per benzina si parla di un -13% (in media il consumo in ciclo combinato è pari a 8 litri ogni cento chilometri). Auto in grado di percorrere 100 chilometri con soli 4.6 litri di carburante, un vero record per una vettura di questa dimensione e di questo livello. La nuova A4 2.0 TDI, grazie ai 136 cavalli, non rinuncia alle prestazioni, con accellerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, mentre la velocità massima arriva a 215 km/h.

Le novità

Con il sistema di regolazione Audi Drive Select il conducente può regolare a piacimento le caratteristiche del motore, del cambio automatico, dello sterzo e degli ammortizzatori adattativi. Inoltre, lo sterzo dinamico Audi funziona con un rotismo epicicloidale a sovrapposizione.

Costi

La prevendita è già in corso, diciamo che le due versioni a benzina, chiavi in mano, costano 30.900 Euro (1.8 TFSI) e 42.300 Euro (V6 3.2 quattro). Per i diesel, invece, si va dai 32.800 Euro ai 42.100 Euro. A chiudere: se, finora, aveva ottenuto lo scettro di berlina più venduta in Europa, ora con le novità apportate rafforzerà ancora di più la sua posizione.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017