Excite

Quad Yamaha: la potenza del divertimento

Il piacere che deriva dallo stare ai comandi di un quad è un mix di sensazioni. Un po' motocross e un po' go-kart, il quad regala un'esperienza unica e non richiede specifiche capacità. Solo prudenza e attenzione. È un 'giocattolo' per adulti, anche se ne esistono di modelli mini per bambini.

I quad Yamaha sono tanti e il loro uso può andare dallo svago personale, all'utilità professionale. Si suddividono in due linee: Utility e Leisure. Vediamone alcuni modelli.

Tra gli Utility si parte con il modello Grizzly 125. Compatto, leggero (152 Kg.), semplice da guidare e richiede poca manutenzione. L'avviamento è elettrico e il motore è un affidabile 4 tempi. È un mezzo ideale per chi si avvicina alle prime esperienze di guida su terreni non troppo impegnativi.

Si passa poi al Grizzly 450 IRS. La potenza che eroga il motore 421 cc. raffreddato a liquido, rende queso modello adatto per le necessità di traino. Anche i percorsi più complicati vengono affrontati in sicurezza, grazie alla sospensione posteriore a doppio braccio. Anche la tecnologia fà la sua parte. Abbiamo un display LCD per la strumentazione e il sistema di trazione On-Command a tre modalità, che garantisce l'aderenza migliore a seconda del tracciato.

Il modello 700 EPS, tra le versioni Grizzly della linea Utility, rappresenta il top della gamma. Nella sua categoria è il più potente (686 cc.) e nel confronto con i modelli concorrenti risulta essere il più leggero e maneggevole. Le sospensioni sono a lunga escursione ed indipendenti. Può trasportare un carico di 130 Kg.

Per quanto riguarda i modelli della linea Leisure, si va a puntare sulla dinamicità e sulle prestazioni. Fra tutti, è molto gettonato il modello YFM250R. Veloce, aggressivo e dalla carenatura accattivante versione racing. Dotato di freni a disco idraulici.

La versione di punta è proposta dal modello YFM700R. Il telaio è in alluminio e acciaio. Il motore è dotato di una coppia eccezionale già dai bassi regimi e dà il meglio di se su ogni tipo di fondo stradale. Fango, roccia, lunghi sterrati. Questo modello può esprimersi in velocità, o con un procedere lento ed efficace in situazioni difficili.

Altre informazioni su yamaha-motor.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017