Excite

Nuovo Range Rover Evoque, dove acquistare a Firenze

Settembre 2011 è il mese di battesimo dello sport utility vehicle marchiato Land Rover. Disponibile sia nella versione 5 porte che in quella coupé a 3 porte (con 4 posti invece di 5), è la più piccola e leggera Range Rover mai prodotta. Si inserisce nel sempre più agguerrito segmento di mercato dei suv compatti di lusso ed è tra i 35 modelli candidati al titolo di "Auto dell'anno 2012", dopo aver già vinto quello "Car Design of the Year 2011".

Gli allestimenti

Le linee di allestimento disponibili, per entrambe le versioni a 3 e a 5 porte, sono Pure (con finiture essenziali), Dynamic (dettagli sportivi) e Prestige (allestimenti di lusso). I motori alimentati a benzina o diesel comprendono due cilindrate, da 2.0 e 2.2 cm3 con cambio automatico o manuale. Le combinazioni tra le varie opzioni garantiscono un totale di 18 allestimenti.

I modelli

Il top del top è il modello Evoque 2.0 Si4 Coupé Prestige che parte da 50.000 euro (1000 euro in meno per la 5 porte), motore a benzina da 240 cv (177 kw), cambio a 6 marce automatico a controllo elettronico, cerchi in lega da 19" e interni in pelle di serie. Con gli eventuali optional si possono superare i 60.000 euro come con l'altro top di gamma dei motori turbodiesel, il modello Evoque Prestige motorizzata SD4 da 2.2cm3 con 190 cv (140 kw).

La casella del modello base è invece occupata dalla Evoque 2.2 TD4 Pure che parte da 35/36.000 euro (5p/3p). Il diesel da 150 cv (110 kw) garantisce comunque optional come i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 17" o il c.d. "Terrain Response" per il controllo di assetto, coppia, trasmissione, differenziale.

In mezzo ai modelli di più alto e basso profilo diverse opzioni, in particolare quelle con allestimenti Dynamic (a partire da 43.000 €), più vicini a quelli Prestige, senza le lussuose rifiniture (come interni in pelle Oxford o modanature in legno e metallo lucidi), bensì con dettagli, esterni in particolare (paraurti, griglia, soglie e terminali di scarico) da sportiva.

Concessionarie Firenze

Per visionare la Range Rover Evoque a Firenze presso concessionarie autorizzate ci si può rivolgere a English Car, o, a pochi chilometri dal capoluogo toscano, da Riverauto a Pontassieve, o ancora da Dream Land a Prato. Altri rivenditori di auto nuove e usate come Autosas, Carcasci Automobili, GiesseAuto, Faldi Motors o Buratti Auto, che potrebbero essere utili alla causa, li trovate invece disseminati sul territorio fiorentino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019