Excite

A7 Sportback, coupè a 4 porte ma non solo

Finalmente senza veli, finalmente sotto gli occhi di tutti la nuova creatura della casa di Ingolstadt, che prende il nome di A7 Sportback. Coupè a quattro porte dalla forma dinamica ed al tempo stesso massiccia, ben impostata.

Imponente e lunga raggiunge i 4,97 metri, con una percentuale del 20% di presenza di materiali in alluminio, un discreto CX ed una capacità di carico che può lasciare a bocca aperta con 535 litri che crescono a 1.390 abbattendo il divano posteriore con un vano di carico assai regolare.

Gli interni con un stile sempre molto minimale e funzionale, tipico delle ultime Audi, con un grande numero di optional e contenuti tra i quali spiccano ad esempio: touchpad, navigatore satellitare collegato a Google Maps attraverso rete UMTS, suoni affidati all'impianto audio della nota Bang&Olufsen con 15 altoparlanti e ben 1.300 watt totali.

Segnaliamo anche la grande novità che è presente su questa autovettura che è rappresentata dallo sterzo ad assistenza elettromeccanica per ridurre i consumi. Con l’Audi Drive Select si potrà regolare la dinamica della vettura su tre posizioni prestabilita e su una personalizzabile.

Tra i sistemi di assistenza alla guida citiamo anche il cruise control adattativo con funzione stop&go, e la possibilità di evitare anche il cambio di corsia involontario. Presente tra le altre anche il sistema di parcheggio semiautomatico.

Propulsori 2.8 da 204 CV e un 3.0 da ben 300 CV con cambio S Tronic a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale di nuovo tipo, con giunto centrale a corona. L'ultimo un Diesel è il V6 3 litri disponibile in due versioni, da 245 Cv e 204 Cv.

Per quanto riguarda i listini, possiamo annunciare che questo nuovo prodotto Audi sarà disponibile a partire da 51.650 euro.

Photo credit www.audi.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017