Excite

Accessori auto: iRadar per iPhone

Dopo gli incidenti, gli imprevisti più temuti dagli automobilisti italiani sono senz'altro le multe. Esiste ora un sistema in grado di salvarci da entrambe le calamità: è un'applicazione per iPhone e si chiama iRadar. È questa l'ultima geniale trovata della Cobra, azienda già nota per la produzione di antifurti. Si tratta di un rivoluzionario sistema in grado di rilevare autovelox, telebeam e tutor, ma dotato anche di altre importanti funzioni.

L'iRadar combina la lunga esperienza di Cobra nella produzione di rilevatori radar con la facilità d'uso dell'iPhone. Grazie al Bluetooth, i due dispositivi entrano in collegamento in un ambiente wireless, comunicando al guidatore con segnali luminosi e acustici quando la propria vettura viene puntata dai raggi laser provenienti, ad esempio... da un autovelox.

Oltre ad evitare multe però, quest'applicazione per iPhone avrebbe anche altre importanti funzioni, come quella di fungere da bussola o di monitorare la batteria dell'auto. L'iRadar, inoltre, viene aggiornato automaticamente in tempo reale, fornendo al guidatore informazioni generiche, quali strade sconosciute o la presenza di incroci pericolosi.

Quest'accessorio auto allestito da Cobra è dunque un valido strumento per chi guida spesso lungo le arterie stradali a scorrimento veloce, utile per evitare multe così come eventuali pericoli. Il sistema completo, comprensivo del rilevatore radar e del software da caricare sull'iPhone, può essere acquistato sul sito della Cobra. Essendo però un'applicazione per iPhone, è altresì presente sullo Store della Apple.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017