Excite

Accessori auto per donne: tra moda ed efficienza

Sulle donne al volante si sono scritti interi libri. Molte sono leggende metropolitane, le donne sono arrivate anche in Formula 1. La realtà è che donne e uomini sono diversi nella guida e nella gestione delle automobili così come lo sono nella vita. Le differenze più grandi si possono apprezzare nella scelta degli accessori con cui abbellire o se preferite arredare la propria auto.

    Getty Images

Dai tappetini ai coprisedile

Si può partire con i parasole ed i tappetini. Esistono dei veri e propri coordinati che si ispirano a colori e personaggi piuttosto standard. Ovviamente il rosa ed i colori caldi la fanno da padrone. Per quanto riguarda i personaggi l'onnipresente Hello Kitty è leader incontrastato del settore. Non mancano i riferimenti floreali, le dark lady, e gli sguardi seducenti che occhieggiano da tappetini e parasole.

Scopri le ultime novità sugli accessori auto

Salendo si passa ai coprisedile ed ai copricinture. In entrambi i casi i colori predominanti, nei gusti del gentil sesso, sono tre. Il nero, l'onnipresente rosa e la new entry grigio. Spesso non si tratta di colore unico ma di combinazioni di due o tre colori. Per quanto riguarda i materiali c'è una vasta scelta ma la maggior parte delle donne opta per il poliestere.

Accessori per bambini e siti specializzati

La gravidanza, anche in tempi moderni, resta un punto fondamentale nella vita di milioni di donne. Inevitabile, quindi, che il trasporto dei bambini e dei neonati diventi di primaria importanza. Anche in questo campo gli accessori non mancano. C'è un pratico e sicuro sediolino che si può portare facilmente in borsetta e si può applicare a qualunque sedile. E' un prodotto minimonkey.

Scopri le news sul mondo delle auto

Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo settore di mercato o trovare qualche bel regalo per fidanzate, mogli o per se stesse può visitare autospillo.com oppure i maggiori siti di accessori per auto che hanno tutti delle pagine dedicate all'altra metà del cielo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017