Excite

Cerchi accessori da moto Custom? Prova quelli usati

Sono sempre un elemento che può ingolosire il cliente, gli accessori per moto custom: usati è spesso preferibile, per ragioni economiche, ma anche per cogliere al volo delle occasioni relative a prodotti che non sempre possono essere scovati nel mercato del nuovo.

In genere, si associa il termine Custom alla casa americana più famosa, la Harley Davidson: più che altro, il Custom è un modo di vivere il mondo motociclistico caratterizzato anzitutto dalla propensione del motociclista a trasformare il suo mezzo in modo da guidare un qualcosa di unico.

Di solito le Custom si distinguono per le numerose cromature presenti e spesso presentano livree e verniciature molto particolari ed appariscenti. Possono montare protezioni aerodinamiche, generalmente fornite come optional, e oggetti più o meno voluminosi (ad esempio, borse laterali). Esempi di moto Custom, oltre alle Harley, sono rappresentati dalla Suzuki Ls Savage 650 cc, dall'Honda Shadow 600 cc, dall'Honda Black Widow 750 cc, dalla Suzuki Intruder VS 750 cc e 1400 cc, e dalla piccola Aprilia Classic 50 cc. Altri progetti sono stati intrapresi da marche come Kawasaki, Yamaha e Moto Guzzi.

Parlando di accessori, esistono molti preparatori di questo genere di moto che forniscono parti estetiche e componenti ad alte performance: parafanghi, fari, pedane, serbatoi, telai. Il mondo Harley fornisce, ad esempio, lo schienale a sgancio rapido, il kit di pedane, il filtro aria Star Gate, gli specchietti tondi, il faro giunone anteriore con Visor.

Sempre la nota casa motociclistica a stelle e strisce offre un nuovo servizio: è adesso possibile progettare la propria Harley-Davidson 1200 Custom, e in seguito lasciare che in fabbrica provvedano alla personalizzazione. Sarà possibile installare le ruote, la sella, il manubrio, le pedane poggiapiedi in base alla posizione desiderata, la verniciatura e la grafica, le finiture del motore e la sicurezza. La comodità sta nel nuovo servizio Harley-Davidson Bike Builder, che permette di personalizzare online la propria moto, stampare il progetto e recarsi presso un concessionario H-D, presentando il proprio ordine.

Su misura, quindi. Per tutti i gusti: accessori per moto Custom senza fine e senza precludersi alcun sogno estetico.

  • Fonte:
  • motoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017