Excite

Alessia Polita si è svegliata dal coma: lo annuncia il fratello su Twitter

  • Twitter.com

"Alessia si è già svegliata! È un toro! Parla ed è coscIente. Mi ha fatto promettere una cosa che dovrò fare. Siamo 'pronti' anche per questa sfida!". Con queste parole, postate su Twitter, Alessandro, fratello di Alessia Polita, ha tranquillizzato appassionati e non dopo il terribile incidente di sabato.

La pilota è stata protagonista di un grave incidente sul circuito di Misano Adriatico mentre svolgeva le prove ufficiali della categoria Stock 600, nell'ambito del Campionato Italiano di Velocità, ed "è stata sottoposta ad intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale", ha comunicato ieri la stessa organizzazione del Civ.

La jesina, operata all'ospedale Bufalini di Cesena, attualmente è in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.

Numerosi i messaggi di solidarietà arrivati da tutto il mondo dei motori. In particolare da Danilo Petrucci e Claudio Corti, che corrono in MotoGp in sella a due Crt e arrivano dal mondo delle "derivate di serie", lo stesso della pilota marchigiana.

Conosco la famiglia Polita da molto tempo - ha detto Petrucci - il papà di Alessia fa il meccanico e Alessandro anche lui fa il pilota e siamo stati anche compagni di squadra. Vivevano per le corse. Quando senti certe cose, penso a quanto sia beffarda la vita. Non mi sarei mai aspettato che una cosa tanto terribile potesse succedere a lei, la mia gara di oggi è dedicata a lei".

Claudio Corti in griglia di partenza ha esposto un cartello con scritto "Forza Alessia 51”: "Purtroppo sono cose che capitano, ma quando capitano agli amici ti fa pensare un po'. Il fatto e' che la mente di noi piloti rimuove il rischio. Rimane un triste momento per tutti noi. La andremo a trovare appena potremo", ha detto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018