Excite

Alfa 147: auto veloce e confortevole

Alfa 147: l'auto che ha avuto più successo negli ultimi anni, tra quelle costruite dalla casa automobilistica Alfa Romeo. Arrivata sul mercato nel 2000 con la versione tre porte e successivamente nella versione a cinque porte, ha le linee pulite e morbide: man mano che si procede verso il posteriore, queste si allargano per lasciare spazio alla configurazione del bagagliaio.

Modifiche estetiche

Nel 2004 l'estetica fu modificata ma senza alterare in modo eccessivo il precedente modello; molto particolari i nuovi proiettori a goccia che furono impiantati nell'auto con la presenza di tre elementi circolari; modificata anche la presa d'aria sotto il cofano, divisa con un taglio verticale ed i fendinebbia impiantati alle estremità laterali. L'interno e luminoso e spazioso, la plancia si presenta con due diverse tonalità di colore, perfettamente abbinata al colore dei sedili (anch'essi di due colori ma sempre tono su tono per conferire eleganza e raffinatezza alla vettura). I sedili regolabili rendono la guida confortevole, i lunghi viaggi risultano molto meno stressanti e ci si può tranquillamente rilassare e guidare in piena serenità, grazie anche alla pedaliera ben posizionata ed alla strumentazione di bordo facilmente raggiungibile anche da chi guida (vista la comoda pozione che è stata attribuita ai vari optional).

La meccanica

Le sospensioni sono a doppio quadrilatero deformabile, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, questo per conferire stabilità e poche vibrazioni alla vettura. Disponibili tre motori a benzina, il più potente dei quali dotato di 150 CV e cambio robotizzato, con l'introduzione successiva del GTA a 250 CV. Le motorizzazioni a gasolio prevedono un 1,9 JTD da 110 CV, un 1,9 multijet da 140 CV e gli ultimi potenziamenti del 2007 hanno dotato la 147 alfa di un1,9 JTD da 170 CV.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017