Excite

Alfa Mito GTA al Salone di Ginevra

Gran Turismo Alleggerito, un nome ed un programma per la nuova Alfa Romeo Mito che verrà presentata al Salone di Ginevra. Un veicolo che fa di potenza e leggerezza della carrozzeria i suoi maggiori pregi.

Questa supercar sportiva, che va oltre la versione riveduta e corretta della Mito che in molti si attendevano, è caratterizzata da un look moderno ed aggressivo in cui risaltano gli spoiler maggiorati, molte finezze a livello di verniciatura, i cerchi in lega da 19” e le vistose prese d’aria anteriori.

Sotto il suo cofano troviamo un poderoso propulsore quattro cilindri di 1750cc ad iniezione diretta, con doppio variatore di fase continuo e turbocompressore in grado di sprigionare una potenza pari a 240 cavalli.

Il peso esatto della nuova Alfa Mito GTA è ancora top secret, ma sarà sicuramente inferiore a tutte le attuali aspettative. Una caratteristica agevolata dal massiccio utilizzo di materiali come carbonio ed alluminio nella sua fabbricazione. Il suo debutto sul mercato ed i prezzi di vendita al pubblico rimarranno un segreto almeno fino alla presentazione ufficiale nella kermesse svizzera del prossimo marzo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017