Excite

Alfa Mito Quadrifoglio Verde: prezzo e caratteristiche

L'Alfa Romeo rinnova il suo MiTo. Stiamo parlando della nuova versione fortemente voluta dalla casa italiana, ovvero l'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde. E' ormai dal 1923 che l' azienda del belpaese dipinge su alcune delle sue vetture quello che, con il pilota Ugo Sivocci, è diventato il proprio portafortuna per antonomasia.

    Alfa Romeo

Il carattere di un MiTo

L'azienda di Arese ha fatto le cose in grande con L'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde, prima vettura che, a distanza di anni, è riuscita a fregiarsi del glorioso e storico simbolo che tanto bene ha portato alla fabbrica italiana .

A questa versione è stato abbinato il motore più potente, ovvero il 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV con cambio manuale a sei marce.

Questi i dati ufficiali diffusi dal costruttore. Velocità: 220,300 km/h; Frenata: a 100 km/h 35,000 m; Accelerazione:0-100 km/h: 7″64 0-1000 m: 28″38; Consumo:autostrada: 10,134 km/l urbano: 10,367 km/l; da 80 a 120 km/h in VI 8”25. Emissioni: 139 gr/l di CO2;

La MiTo ha un allestimento orientato alla sportività. Cerchi da 17” a fori con trattamento titanio satinato, stesso colore delle cornici di fari e proiettori. L'abitacolo si caratterizza per interni neri, plancia con texture tecnica e quadro che può contare su una affascinante illuminazione bianca.

L'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde vanta inoltre quello che in gergo tecnico viene chiamato “Dynamic Suspension", ovvero un sistema grazie al quale gli ammortizzatori subiscono un controllo attivo e continuo, adattandosi, così ad ogni tipo di strada. Grazie al "Dynamic Suspension" la vettura migliora la stabilità e la velocità di inserimento in curva.

Il Prezzo

Il quadrifoglio, ovvero "Simbolo di tradizione, sintesi d'innovazione", recita lo slogan dell'azienda di Arese. E non sfugge a queste caratteristiche l' Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde. Il motore da 170 cavalli ha ricevuto il premio Best Engine of the Year nel 2010, il tutto grazie alla versatilità, al potenziale di sviluppo ed alle caratteristiche tecniche. La Mito Quadrifoglio Verde è disponibile a partire da 21.000 Euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014