Excite

Alfa Romeo 4C ancora regina: eletta "Best Card 2014" dal pubblico tedesco

  • https://4c.alfaromeo.com/it

Vince e convince in Italia e non solo. L'Alfa Romeo 4C incassa un altro premio: la supercar compatta del Biscione vince anche in Germania, patria dei concorrenti più agguerriti.

L'Alfa Romeo 4C è stata nominata "Best Cars 2014" nella classifica Importatori categoria "auto sportive" dai lettori della nota rivista specializzata 'Auto, Motor und Sport'. Ha trionfato tra 28 modelli appartenenti all'Olimpo delle supersportive, in generale vetture molto più costose del coupè italiano.

Nella votazione per 'Best Cars 2014', oltre 115.000 lettori hanno scelto l'Alfa Romeo 4C come la più entusiasmante auto sportiva di importazione dell'anno. Ha ritirato il trofeo Louis-Carl Vignon, Head of Alfa Romeo EMEA, intervenuto oggi alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Stoccarda.

Progettata dagli ingegneri dell'Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, l'Alfa Romeo 4C ha telaio in fibra di carbonio, trazione posteriore e motore in posizione centrale. Anche gli altri due modelli Alfa Romeo si sono piazzati ai primi posti nella classifica annuale di 'Auto, Motor und Sport' dedicata alle vetture d'importazione: l'Alfa Romeo MiTo si è aggiudicata il secondo posto nella categoria "Utilitarie", mentre l'Alfa Romeo Giulietta ha conquistato il terzo posto tra le vetture "compatte". Entrambe le vetture sono state recentemente rinnovate.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017