Excite

Alfa Romeo 4C

L'Alfa Romeo ha lanciato il suo ultimo gioiello, un concentrato di design e potenza che cattura al primo sguardo. Con la sua linea da auto da corsa e le dotazioni di ultima generazione delle quali dispone, l'Alfa Romeo 4C promette di sbaragliare la concorrenza ed ammaliare. Ecco tutte le caratteristiche.

Alfa Romeo 4C: tutte le caratteristiche

Ideata come la rivisitazione in chiave moderna di un modello cult dell'Alfa, la Scarabeo del 1966, l'Alfa Romeo 4C è una berlina dalle forme sinuose e dalle dotazioni tecnologiche all'avanguardia. Il suo particolare nome nasce dai 4 cilindri che la spingono e le conferiscono potenza e velocità. Ecco tutti i dettagli.

Design

Leggermente diversa dal prototipo che fu presentato al Salone di Ginevra nel 2011, l'Alfa Romeo 4C ora commercializzata presenta fari anteriori con cinque luci a LED diurne e due fari bi-xeno. Interessante la posizione delle prese d'aria, poste fisse nella struttura di carbonio della vettura. Leggerissima, visti i soli 900 kg per una lunghezza di quasi 4 metri, l'Alfa Romeo 4C è realizzata con monoscocca di carbonio ed alluminio che le conferisce un assetto aerodinamico estremamente interessante.

Gli interni

Essenzialità è la parola d'ordine per descrivere in maniera appropriata gli interni della nuova 4C, pensata nella parte interna come auto assolutamente sportiva. Volante a due razze con impunture a mano, sedili a guscio come vuole la tradizione sportiva e maniglie delle portiere in pelle sono solo alcuni degli aspetti particolari della 4C di casa Alfa che ha pensato di impreziosire questo gioiello con un quadro strumenti da ben 7 pollici e a colori, digitale ed interamente personalizzabile in base alle personali esigenze del guidatore.

Motori

Unica nota dolente della nuova 4C è, per ora, l'unica motorizzazione disponibile, un 1.7 benzina 16 valvole con 4 cilindri e 241 Cv che erogano una velocità massima di ben 258 Km/h.

Alfa Romeo 4C: prezzi

La nuova Alfa Romeo 4C ha un prezzo base di 53mila euro cui sarà necessario aggiungerne altri 1.300 per la messa in strada. Il cliente potrà inoltre scegliere di avere compresi nel prezzo ben due optional a scelta tra climatizzatore manuale, specchietti esterni elettrici e bluetooth con comandi vocali. Tutti i colori, tranne il nero pastello, prevedono una maggiorazione sul prezzo. Per il rosso Alfa pastello, ad esempio, bisognerà spendere 500 euro in più che diventano 1.000 se si sceglie la variante grigio metallizzato. I clienti potranno infine scegliere tra due allestimenti particolari denominati Racing e Lusso, il primo con cerchi da 18 pollici anteriori e 19 posteriori, volante in pelle e assetto racing ed il secondo con calotta in fibra di carbonio, sedili in pelle con cuciture rosse e proiettori led. Entrambi gli allestimenti hanno un costo supplementare di 3.800 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017