Excite

Alfa Romeo Giulietta, arriva il cambio TCT

  • Foto:
  • Autoblog.it

La casa automobilistica del Biscione, ad un anno circa dalla nascita del modello e dall'inizio delle vendite della hatchback, ha reso disponibile il cambio robotizzato doppia frizione a secco a sei marce TCT con paddles al volante, progettato da Fiat Powertrain Technologies, per la media due volumi di segmento C Alfa Romeo Giulietta, che è già ordinabile con questo particolare accessorio: si tratta del primo cambio non manuale che l'azienda di Fiat S.p.A. mette a disposizione dei clienti (sino ad oggi tutte le Alfa Romeo Giulietta vendute sono state dotate di trasmissione manuale).

La nuova Alfa Romeo Giulietta con cambio TCT potrà essere equipaggiata con il motore 1.4 litri MultiAir benzina da 170 cavalli e con il motore 2.0 litri JTDm diesel da 170 cavalli. Nel primo caso, la nuova Giulietta sarà capace di raggiungere la velocità massima di 218 chilometri orari e potrà passare da zero a cento chilometri orari in 7.7 secondi, con un consumo medio di 5.2 litri di carburante ogni cento chilometri e con un tasso di emissioni medio pari a 121 grammi di anidride carbonica per chilometro.

La nuova Alfa Romeo Giulietta con motore diesel abbinato alla trasmissione TCT doppia frizione è capace di toccare i cento chilometri orari da ferma in 7.9 secondi, consumando in media 4.5 litri di carburante ogni cento chilometri ed emettendo in media 119 grammi di anidride carbonica ogni chilometro.

I prezzi di listino delle versioni di Alfa Romeo Giulietta con cambio TCT sono compresi tra 24.550 euro (1.4 litri in allestimento Progression) e 30.750 euro (2.0 litri in allestimento Exclusive).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017