Excite

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, cuore italiano

Il simbolo di una tradizione che si ripete, rinnovandosi, applicato ad una vettura destinata a farsi valere al cospetto della pur valida concorrenza del proprio segmento. Ecco quindi l'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde. Una versione che conserva tutta la sua anima sportiva che confluisce in uno dei gioielli più ambiti della casa di Arese.

    Alfa Romeo

Le caratteristiche

1.750 turbo benzina iniezione diretta da 235 Cv. Tutto questo è l'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, praticamente il meglio che l'azienda italiana offre in questo segmento.

Il motore, un Euro 5, si caratterizza per la presenza dell'iniezione diretta di benzina, del doppio variatore di fase continuo, di una coppia massima di 340Nm, già al regime di 1.900 giri, del turbocompressore e soprattutto del cosiddetto "scavenging": l’esclusiva tecnologia che controlla ed ottimizza istante per istante la dosatura del carburante, la posizione dei due variatori di fase, l’anticipo di accensione e fasatura iniziale. Attraverso il controllo e l'ottimizzazione istantanea dei diversi parametri del motore, è in grado di accrescere la coppia anche a regimi molto bassi, e a ridurre ogni effetto di "vuoto" o di ritardo del turbo.

All'interno, l'abitacolo può vantare interni in pelle ed alcantara, con comandi comodi e, soprattutto, a portata di mano. All'esterno, si fanno notare i cerchi in lega da 17" (disponibili in opzione anche da 18").

L'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde ha una lunghezza di 435 cm ed una di larghezza 180 cm. L'altezza è di 147 cm con un passo pari a 263 cm. Cambio meccanico a 6 rapporti. Consumi (litri/100 km) urbano 10,8, extraurbano 5,8 |misto 7,6. Bagagliaio (min-max) 350 - 1.150 dm3

Il prezzo

"Sensazioni vere, con una ripresa sempre vigorosa (…), una risposta fluida che minimizza l’uso del cambio grazie “all’allungo” tipico dei moderni propulsori a benzina". Così recita la presentazione dell'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde da parte della storica casa di Arese. Questa versione della vettura è disponibile a partire da 30200, ipt esclusa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017