Excite

Alfa Romeo MiTo, arriva la variante Turbo a GPL

Casa Alfa Romeo ha deciso di ampliare l’offerta della già ampia gamma della MiTo, strizzando l’occhio al tema ecologico. È infatti pronto a debuttare sulla supercar italiana un nuovo Turbo bifuel a benzina e GPL.

Guarda le foto della nuova Alfa Romeo MiTo Turbo GPL

L’aspetto del veicolo è rimasto quello di sempre. Anche se ingentilita da una propulsione meno dispendiosa e inquinante, l’Alfa Romeo MiTo ha mantenuto intatto il suo carattere aggressivo e le sue linee sinuose, quasi feline.

Sotto il cofano, invece, troviamo delle sostanziose novità. Il motore 1.4 turbo capace di sprigionare 120 cavalli di potenza è associato ad un serbatoio di GPL toroidale di 39 litri. La coppia massima è di 206 Nm, la velocità massima raggiungibile dal veicolo si attesta sui 198 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8.8 secondi. Rapporto di emissioni di CO2 pari a 131 g/km.

La nuova Alfa Romeo MiTo Turbo a GPL è disponibile negli allestimenti “Progression” e “Distinctive”. I prezzi di vendita al pubblico partono dai 13.900 euro, con la possibilità di sfruttare i 3.000 euro di bonus per la rottamazione e l’eco-incentivo di 1.500 euro proposto da Alfa Romeo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017