Excite

Alfa Romeo presenta il Programma di Personalizzazione “Alfa Unica”

“Esclusività e personalità” è un binomio che da sempre contraddistingue il marchio Alfa Romeo, come dimostra un’ampia scelta tra versioni di scocca, propulsori, allestimenti degli esterni, ambienti interni e optional (guarda le foto): una peculiarità che consente al cliente di ordinare la vettura più in linea con le proprie necessità e con il desiderio di differenziazione.

Per sviluppare ulteriormente questa già ampia offerta, e in sintonia con la sempre crescente richiesta del mercato, Alfa Romeo ha realizzato il Programma di Personalizzazione “Alfa Unica”, un’offerta inedita per la Marca che permette ai propri clienti di rendere ancora più raffinata ed esclusiva la propria vettura.

Commercializzato da alcuni mesi sull’intera gamma, il Programma di Personalizzazione Alfa Romeo nasce dall’esperienza di Alfa 8C Competizione, il modello cui il brand ha affidato il ruolo di definire in modo preciso e autorevole l’indirizzo strategico della Marca. Tra gli aspetti più qualificanti dell’affascinante granturismo c’è il fatto di essere concepita per soddisfare ogni desiderio di un cliente competente e raffinato, desideroso di affermare la propria personalità attraverso la configurazione della propria vettura, per trasformare un’automobile già di per sé altamente esclusiva in un prodotto unico. Con lo stesso principio, questa opportunità è stata estesa alle altre vetture secondo il Programma “Alfa Unica”, espressione del miglior Made in Italy. Del resto, tra i marchi più prestigiosi della storia dell’automobile, Alfa Romeo evoca indubbiamente tutta l’arte di vivere italiana, espressa da una perfetta sintesi di tradizione e modernità, heritage ed avanguardismo, bellezza e cultura. Ed è proprio grazie a questa propensione all’arte e alla bellezza che il Programma di Personalizzazione Alfa Romeo prende forma, attraverso lo sviluppo di tre aree tematiche, capaci di enfatizzare i valori unici del Brand e di rendere unico il rapporto con i propri clienti.

Denominata “Vintage”, la prima area tematica reinterpreta con eleganza e modernità la tradizione Alfa Romeo: colori intriganti evocativi della Dolce Vita o delle vittorie sui circuiti più prestigiosi del mondo, trattamenti cromatici che ripropongono l’emozione classica delle finiture di prestigio, sellerie confezionate con la cura e la precisione tipiche dei laboratori artigianali.

“Collezione” è la seconda area tematica che propone ai clienti un’esplorazione nel mondo della moda e dell’eleganza. Gli ambienti interni sono stati pensati per ricreare una sensazione di benessere e bellezza come dimostra anche la selezione dei materiali finalizzata a regalare un coinvolgimento sensoriale: la pelle morbida e profumata, riveste i sedili, la plancia, i pannelli; le cuciture rivelano e sottolineano le forme sinuose ed eleganti; gli inserti in metallo vero propongono diverse rifiniture. All’esterno, i colori laccati multistrato donano un’eleganza particolare alle forme della carrozzeria, mettendo in risalto gli elementi ornamentali e i cerchi in lega con finiture brillanti e luminose.

Conclude “Alfa Unica” la terza area, denominata “TI” (Turismo internazionale), che ovviamente rinvia alla tradizione Alfa Romeo, dove lo sport e le competizioni hanno sempre avuto un ruolo fondamentale per lo sviluppo di tecnologie d’avanguardia, finalizzate a garantire il proverbiale piacere di guida Alfa Romeo e la sicurezza in ogni condizione di guida. Il patrimonio di cultura tecnica e di passione per il prodotto hanno costituito le basi per lo sviluppo di quest’area tematica, pensata per i clienti particolarmente esigenti in fatto di prestazioni, comportamento dinamico e personalità sportiva: merito dell’assetto ribassato, dell’impianto frenante potenziato, dei cerchi in lega e dei pneumatici ad alte prestazioni. Inoltre, nell’immediato futuro, entreranno a far parte di questo emozionante catalogo anche altri contenuti per rendere ancora più performanti i potenti motori Alfa Romeo.

A cura di



motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017