Excite

AlfaBet, il vocabolario di Alfa Romeo

Ideata da Alfa Romeo e Tim per promuovere la nuova Alfa MiTo, partirà l'8 settembre in tutta Europa l'iniziativa AlfaBet, tesa a creare una community virtuale, basata su un particolare linguaggio composto da 1.500 icone.

Chiunque voglia raccontare la propria storia, tramite computer (via e-mail) o tramite cellulare (via mms), potrà farlo creando dei video (chiamati mitoclip) da condividere poi con il resto degli utenti del sito alfamitoclip.com. Questi ultimi, sfrutteranno il linguaggio AlfaBet e la musica dei Daft Punk (col brano Technologic) per esprimere al meglio le proprie emozioni, rispettando appieno le tre semplici regole che contraddistinguono l’iniziativa: velocità, sintesi ed istantaneità. Inoltre, tutti i video, proprio come accade sul popolarissimo portale YouTube, potranno essere giudicati e votati da tutti i membri della community.

Per pubblicare il proprio mitoclip è necessario rispettare una singola regola: quella di far iniziare il titolo di quest’ultimo con l’aggettivo “My”, il modo migliore per sottolineare il fatto che si è protagonisti delle storie proposte.

Insomma, con questa mossa, è chiara l’intenzione da parte di Alfa Romeo di puntare molto su web e telefonia mobile. La conferma di ciò, arriva dai dati relativi al budget che l’azienda ha stanziato per far promozione su questi canali, raddoppiato rispetto al passato ed ormai pari al 15% del totale (la cui gran parte è destinata alla TV).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017