Excite

Alpina B6 Bi-Turbo Cabrio

  • Autoblog.it

La casa automobilistica BMW ed il preparatore Alpina hanno divulgato alcune immagini ed alcune informazioni della nuova B6 Bi-Turbo Cabrio, cioè una speciale e sportiva versione di BMW Serie 6 Cabrio che sarà esposta al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre venturi. La nuova Alpina B6 Bi-Turbo Cabrio si configura come un'alternativa alla nuova generazione di BMW M6 (che arriverà - pare - durante il prossimo anno sul mercato), lievemente meno potente ma molto più raffinata e senza dubbio molto meno vistosa.

Alpina, da anni partner di BMW, è un preparatore molto attento all'estetica, che confeziona prodotti davvero ben rifiniti e non eccessivamente chiassosi: questa nuova Alpina B6 Bi-Turbo Cabrio, ad esempio, viene dotata di cerchi in lega esclusivi, di spoiler posteriore, di fasce paraurti sportive, di appendici aerodinamiche, di terminali di scarico in vista e di un abitacolo piuttosto nervoso ma allo stesso tempo davvero opulento (dopotutto, la nuova vettura di Alpina nasce sulla base di BMW Serie 6 Cabrio e da questa eredita il grande lusso).

Neppure a livello meccanico questo preparatore cede alle stravaganze: oltre ad un impianto sospensivo potenziato e ad un impianto frenante rivisitato, la nuova Alpina B6 Bi-Turbo Cabrio viene dotata di un motore già conosciuto, cioè del 4.4 litri V8 benzina sovralimentato che già viene usato da BMW Serie 6 Cabrio. In questo caso specifico, tuttavia, la cabriolet di lusso di segmento E Premium viene dotata di 507 cavalli e 700 Nm di coppia massima, che permettono alla vettura di toccare i 311 chilometri orari di velocità massima e i 100 chilometri orari in 4.8 secondi.

La nuova Alpina B6 Bi-Turbo Cabrio nascerà sulle linee di montaggio di BMW, ma sarà possibile richiedere una serie di accessori realizzati dal preparatore nel proprio stabilimento di Buchloe. Prezzi e date di arrivo sul mercato della cabriolet saranno divulgate tra poche ore.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017