Excite

Annunci auto: dove trovarli? Come acquistare?

La ricerca di una nuova auto richiede spesso molto tempo e pazienza, ma con i consigli giusti e qualche accorgimento può diventare più proficua e veloce.

I migliori siti di annunci

Per trovare annunci di auto in vendita, è sufficiente digitare "annunci auto" su un qualsiasi motore di ricerca (ad es. Google o Yahoo) ed aprire le pagine corrispondenti. Tra i maggiori siti, in quanto ad annunci e numeri di visite, troviamo autoscout24.it e secondamano.it, seguiti da subito.it e kijiji.it.

Autoscout, indubbiamente il più ampio e dettagliato, offre un'ampia scelta di auto usate, sia da concessionario che da privati. L'aggiornamento del sito è continuo, il design piacevole e l'interfaccia intuitiva. Purtroppo la veridicità delle inserzioni non è garantita, anche se provenienti da concessionari, e questo penalizza molto il sito, che si presenta come primo in Italia per annunci di auto usate. Secondamano, invece, dispone di un numero minore di annunci, e l'interfaccia del sito non si presenta così immediata e intuitiva. Subito ha riorganizzato la ricerca specifica, rendendola più completa, e intensificato i controlli sulle truffe. Kijiji, invece, non offre una vasta scelta, e non presenta un'opzione di ricerca avanzata, includendo così nelle ricerche per termine anche vari annunci che poco c'entrano con la parola inizialmente cercata.

 

Attenzione alle truffe!

Di qualsiasi sito si tratti, è indispensabile prima di tutto prestare attenzione a vari tipi di truffe. Innanzitutto l'attendibilità delle condizioni dell'auto, a seguire la provenienza, quindi il certificato di proprietà, e la regolarità di tagliandi e revisioni. Ricordiamo che su gran parte delle vetture di piccola e media cilindrata è possibile modificare il contachilometri senza che rimanga traccia del cambiamento e quindi dei chilometri reali.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017