Excite

Annunci auto? Ecco la Citroen, usata e in offerta

  • Foto:
  • autoblog.it

Oltre novant'anni di storia per la casa autobilistica transalpina:grandi novità, ma soprattutto un considerevole parco macchine che porta, inevitabilmente, ad una vastissima scelta. Insomma, difficile non dare un'occhiata agli annunci di auto come Citroen: usata, in offerta, per cui molto appetibile.

Xsara, DS3, C4 Picasso, C1. Solo alcuni esempi di vetture che sono andate e che vanno tutt'ora per la maggiore: affidabilità, eleganza, sicurezza. Oltre a un prezzo di listino mai troppo sopra le righe e, di conseguenza, un usato conveniente.

Partiamo dalla C1, la compatta per eccellenza, vendutissima (al pari della quasi gemella Peugeot 107): una bocca enorme sormontata da due occhioni tondeggiati, posizionati molto in alto, e un cofano molto bombato. Abitacolo essenziale e funzionale (nello stile tipicamente francese). Poter trasportare quattro adulti su una vettura tanto compatta ha del miracoloso! ...così come vicini al miracolo sono i numeri, le cifre, i prezzi: si parte da 3.700 Euro per una C1 del 2005, sino a toccare quota 10.000 Euro per un modello full optional di pochi mesi fa.

Di palo in frasca, con l'utile e duttile Citroen Berlingo: uno dei migliori furgoni in circolazione. In grado di trasportare l'inimmaginabile. L'abitacolo è, anche in questo caso, essenziale e comodissimo. La porta laterale facilita, e non poco, l'accesso al sedile posteriore. Troviamo, tra il 2005 e il 2008, vetture con prezzi oscillanti dai 4.000 ai 9.500 Euro: si badi, però, la dotazione di serie è abbastanza scarna.

In chiusura, l'esemplare più accattivante, più sprint: la DS3. Cilindrate svariate (1.4, 1.6) vari allestimenti ed equipaggiamenti, prezzi che partono dai 12-13.000 Euro, ma salgono, pur trattandosi di vetture di seconda mano. Quasi un coupè, molto potente (da 92 a 155 Cv), sfiziosa da possedere, divertente da guidare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017