Excite

Antenna auto tuning, come montarla

Antenna auto tuning. Quante volte gli automobilisti avranno cercato queste parole sui motori di ricerca per ottenere consigli utili sulla sostituzione dell'antenna della propria vettura? Ecco allora alcune dritte per fare un buon lavoro.
    it.aliexpress.com

Lo squalo

Ovviamente non parliamo del film di Steven Spielberg. Squalo è nient'altro che il nomignolo affibiato al tipo di modello di antenna che ci occorre. Recatevi perciò in un negozio di tuning e acquistate la 'squalo' (o 'shark'). Vi accorgerete subito il perché del nomignolo. La forma dell'antenna ricorda la pinna del pesce che non vuol tanto bene ai bagnanti.

Lo smontaggio della vecchia antenna

Si tratta della parte più delicata dell'operazione. Accanto al lunotto troverete i supporti per togliere la moquette del tettuccio, una volta eseguita questa fase, vi occorre un cacciavite con il quale allentare la vite che tiene ferma l'antenna. Ora togliere la vecchia antenna sarà solo un gioco da ragazzi.

Il montaggio

Noterete un piccolo buco sul tettuccio della vostra auto. E' lì che dovrete infilare la nuova antenna, che fisserete con la vite che vi sarà venduta insieme all'antenna.

I prezzi

I prezzi non sono esagerati. Spendendo trenta euro si può acquistare un modello di antenna squalo (o 'shark') di prima fascia, ma, se non volete esagerare, ve la potete cavare anche con una quindicina d'euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017