Excite

Anteprima Salone Parigi, le auto che saranno presentate

Ormai ci siamo, il 4 ottobre il salone dell’auto di Parigi aprirà le sue porte al pubblico, e 300 marchi da 23 paesi si preparano a presentare molte novità, tra cui spiccano le prime mondiali di Porsche 997 e Ferrari California.

Per quanto riguarda la Germania, il debutto più atteso è indubbiamente relativo alla prima mondiale della nuova Volkswagen Golf 6 GTI, dotata (probabilmente) di un motore benzina 2.0 turbo ad iniezione diretta ed una potenza di 230 cavalli.

Musica ben diversa suona poi per la Francia, trepidante di fronte al debutto del nuovo gioiellino Peugeot 308, con motori benzina ed HDI fino a 2.4 litri, sette sedili, bluetooth e sensore per la pressione dei sedili.

Dall’Asia vengono poi: la Mazda Kiyora, concept di city car del futuro, con motore quattro cilindri ad iniezione diretta, sistema "Mazda Smart Idle Stop" ed emissioni di CO2 ridotte all’osso; la Toyota Avensis, terza generazione della nota berlina, con look profondamente rinnovato ed emissioni di CO2 ridottissime; la Toyota IQ, auto compatta (lunga meno di 3 metri), caratterizzata da tanta tecnologia a bordo, un motore tre cilindri da 68 CV e 150 km/h ed un diesel da 90 CV e 170 km/h.

In Italia, quasi inutile dire che l’attenzione è focalizzata tutta sulla nuova Ferrari California, il suo esclusivo motore 8 cilindri ed un look più mozzafiato che mai.

Infine, vanno segnalati i debutti di veicoli come: Audi A6, Audi R8 Cabrio, BMW serie 5, Citroen C3 Picasso, Ford Ka, Honda Insight ibrida, Hyundai i20, Kia Soul, Lexus IS Coupè Cabriolet, Nuova Ford Focus, Maserati Gran Turismo Spyder, Mercedes Classe E, Nissan Pixo, Porsche 911, Renault Megane, Opel Insignia Sports Tourer e Toyota Urban Cruiser.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017