Excite

Aprilia Scarabeo: le versioni 2012

Aprilia Scarabeo, con le nuove versioni 2012, si rifà il look ed ammicca ai suoi clienti mostrando due nuove motorizzazioni interessanti che rispettano l'ambiente ma non deludono affatto in quanto a prestazioni. Scopriamo insieme i nuovi due motori targati Aprilia e le novità per questo 2012 presentate in anteprima all'Eicma.

Le nuove versioni Scarabeo di Aprilia

Mitico scooter degli ultimi vent'anni, lo Scarabeo è riuscito, di stagione in stagione a rinnovarsi con brio e senza mai scadere nella banalità. Per il 2012 Aprilia propone due nuove versioni, 125 e 200 cc, curate dal punto di vista estetico e migliorate nelle dotazioni e nelle prestazioni. Caratteristiche che fanno rientrare Aprilia Scarabeo tra le versioni 2012 più apprezzate e vendute. Ma scopriamo da vicino le innovazioni di un marchio ormai storico.

Un design nuovo di zecca

Tantissimi gli accorgimenti estetici alle nuove due versioni 125 e 200. Prima fra tutte lo scudo, ora ovale, e gli indicatori di direzione spostati sotto al manubrio per risultare più visibili. Un tocco di eleganza in più arriva anche dagli specchietti cromati e dalla scanalatura laterale che, oltre a rivelarsi un accorgimento estetico che conferisce leggerezza e piacevolezza, aiuta ad ottimizzare il flusso di aria verso il radiatore. Cambiamenti non da poco anche per la coda, addolcita dalla nuova forma del fanale. La sella, sdoppiata, consente di guidare in maggiore comodità e a completare il quadro parabrezza di serie e portapacchi per aumentare la capacità di carico dello scooter.

Motorizzazioni e consumi ECO

I due nuovi motori dello Scarabeo My 2012 non hanno nulla da invidiare ai precedenti per prestazioni e consumi. Quello da 200 cc eroga una potenza di 19,5 Cv mentre quello da 125 cc una potenza di 15 Cv, il massimo consentito dalla legge per questa motorizzazione. Interessantissima la scelta di dotare i due scooter di iniezione elettronica e doppia mappatura che consente di scegliere tra ECO e Sport. La prima versione privilegia le basse emissioni e consente di risparmiare fino al 7% di carburante mentre la seconda esalta al massimo le prestazioni.

I prezzi delle due nuove versioni Aprilia Scarabeo

Aprilia Scarabeo stupisce insomma con le sue versioni 2012, ricche di ogni confort ed esteticamente ricercate in ogni minimo dettaglio. I prezzi delle nuove motorizzazioni 125 e 200 cc sono rispettivamente di 3.050 e 3.200 euro, costo che, nonostante la grande dotazione tecnica, li mantiene ad un livello medio e permette ai clienti di acquistare uno scooter più che valido senza spendere una fortuna.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017