Excite

Arriva A1, la piccola di Audi

Tornare in un segmento, che non ha portato i frutti sperati, quello delle piccole e farlo con una grinta ed una voglia di farsi guardare. I tedeschi dell'Audi si ripropongono dopo la poco fortunata A2, con un passo indietro forse, con la complicità di qualcosa di molto più comprensibile e chissà più vicino anche al ruolo della city car. In una visione di cambiamento e di nuove proposte ecco arrivare la più piccola, l'Audi A1.

Guarda le foto

Cambio automatico, se si preferisce. Dieci colori e quattro interessanti motorizzazioni. Innovativo il 1.2 TFSI a benzina, che offre ben 86 Cv e consumi eccellenti e rispetto per l'ambiente. Ancora il 1.4 TFSI benzina da 122 CV e 200 Nm di coppia massima e due 1.6 TDI, uno da 90 CV con consumi di 26,3 km/l ed emissioni di CO2 di 99 g/km e uno da 105 CV. Possibilità di essere personalizzata ma sempre con il dispositivo 'start & stop', che è di serie, per tutti i modelli.

Simpatica, sopratutto giovane e attuale, con quella voglia di offrire una ottima autovettura, indicata magari a prima vista per un contesto urbano, ma che regala prestazioni di grande qualità anche in altri ambienti. La voglia è comunque quella di presentare probabilmente un'alternativa a concorrenti già da tempo presenti sul mercato come Mini e Alfa Romeo con la sua Mito. Sono sconosciuti per ora i dettagli sul listino prezzi.

Photo Credit http://motori.corriere.it/

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017