Excite

Che incanto queste aste: auto sequestrate a prezzi modici

  • flickr.com

Spesso vien voglia, se si dispone di cifre importanti e di fiuto per gli affari, di partecipare alle aste di auto sequestrate: la maggior parte di queste auto sono vendute con la loro garanzia ancora іn corso. Da 800 Euro sino a 6-7.000 Euro: occasioni incredibili, imperdibili.

Il punto di partenza, comunque, è la Cancelleria Fallimentare del Tribunale piu vicino. Certo, non sempre capitano delle buonissime occasioni, ma sicuramente, prima di fare un'offerta, si potranno comunque prendere info a riguardo. Così, ad esempio, ci sarà la possibilità di acquistare una Fiat Punto datata anni '90 a circa 200 Euro, una Ford C-Max del 2006 a 12.000 Euro, una Volkswagen Touran anno 2006 a 15.500 Euro e via dicendo. Per chi, invece, vuole un'auto nuova, l'offerta a base d'asta può essere di 10.000 Euro per Volkswagen Passat, New Beetle, Audi A3, A6 e Mercedes C220, e per tutte le auto non aggiudicate.

Nota a margine: l'eventuale assenza del Certificato di Proprietà (in sigla C.D.P.) o della Carta di Circolazione (Libretto). Importante che cio venga dettagliatemente descritto, poichè è l'unico modo per poter accedere al Pubblico Registro Automobilistico (in sigla P.R.A.) e chiederne i duplicati. Il piu delle volte, i beni confiscati e messi all'asta erano parte del parco macchine di rivenditori falliti, perciò seminuovi o nuovi, altre volte sono veicoli sequestrati a contribuenti insolventi o beni soggetti a sequestri amministrativi o penali.

Alcune in ottimo stato, altre ancora da immatricolare, con date di costruzione diverse, quasi tutte di 10 o 15 anni fa. In questi casi, il prezzo di vendita non sarà mai superiore al 30% del prezzo di listino delle vetture, oppure, per le auto fuori produzione, avranno costi sempre inferiori: 30% in meno delle quotazioni ufficiali.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017