Excite

In tribunale o sul web: scoviamo le aste di camper usati

A proposito di aste e di camper usati. Un fatto accaduto poco meno di un anno fa, che riguarda da vicino i nostri confini: un agente della polizia penitenziaria ha acquistato all'asta il camper di Olindo Romano e Rosa Bazzi, i coniugi protagonisti di una brutta storia nel dicembre 2006. Il veicolo è stato battuto all'asta per 15.600 Euro.

Una notizia di cronaca, non leggera, non allegra. Ma in grado di avvicinare, chi non lo sapesse, ad un mercato particolare e diverso da quelli più convenzionali, cioè nuovo ed usato. Acquistare un camper usato all'asta è possibile e, spesso, è facile rientrare in ottime occasioni.

Prendiamo un camper Ford modello Riviera 135 Living, 6 posti, alimentato a gasolio, 2500 cc, 13.000 km, immatricolato nel 2004, con antenna parabolica e tenda laterale. 30.000 Euro la base per questa asta giudiziaria.

In genere, i camper usati hanno grande successo, in risposta sia alla diversificazione del turismo, sia all'esigenza di un numero sempre crescente di persone di sperimentare più flessibilità in vacanza e quindi di svincolarsi da forme di turismo tradizionale.

L'acquisto di camper usati comporta un notevole risparmio: se, poi, si riesce ad avere la possibilità (anche economica) di presenziare ad un'asta, beh, meglio ancora.

Le aste possono essere di tipo giudiziario, ma non solo, perché, soprattutto negli ultimi tempi, siamo andati sovente incontro a un altro genere di messa all'incanto: quella sul Web. Chiunque può decidere di mettere in vendita on-line (su eBay, ad esempio) qualsiasi oggetto, stabilendo un prezzo d'asta di partenza, una base d'asta.

Ecco qua: Camper semintegrale Adriatik 680 Sp 2.800 Jtd su Fiat, immatricolato nel 2005, km. 50.000. Munito di antenna Tv, autoradio con cd, rivelatore fughe gas, antifurto, pannelli solari, aria condizionata. Letto matrimoniale posteriore, oblò panoramico. In perfetto stato. 30.000 Euro la base d'asta. Spese di spedizione a carico del venditore.

  • Fonte:
  • flickr.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017