Excite

Aston Martin, presentata la supercar One-77

Per la gioia di tutti gli amanti del mondo delle supercar, la nuova Aston Martin One-77 ha recentemente fatto il suo clamoroso debutto ufficiale nel corso del salone dell’auto di Parigi.

Descritta come "l’auto definitiva", l’ultima creatura della celeberrima casa automobilistica britannica riesce a coniugare nel migliore dei modi tecnologie avanzate, design moderno ed elegante e lusso sfrenato. E’ caratterizzata da un sofisticato telaio, realizzato interamente in fibra di carbonio e rivestito con una carrozzeria composta da pannelli in alluminio.

Sotto il cofano è invece presente un "mostruoso" motore V12 7.3-litri, con una potenza di 700 cavalli e trasmissione manuale a sei marce, in grado di raggiungere una velocità massima pari a 320 km/h. Davvero l’ideale per un veicolo che verrà prodotto a mano, in soli 77 esemplari.

Il debutto sul mercato dell’esclusiva Aston Martin One-77 è atteso per un non meglio precisato periodo del prossimo anno, mentre il proibitivo prezzo di vendita sarà pari ad oltre un milione di sterline (pari a circa 1,26 milioni di euro). Davvero tanto, ma tutt’altro che inaspettato per un veicolo di questo genere, già entrato nei sogni proibiti degli appassionati di motori di tutto il mondo.

Aston Martin One-77 - video preview

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017