Excite

Aston Martin, teaser di una concept prodotta con Zagato

L'azienda milanese Zagato ha diffuso il primo ed inedito teaser ufficiale di una nuova – misteriosa – concept car che presenterà nel corso del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2011, che si svolge a Cernobbio durante il fine settimana venturo (tra il 20 ed il 22 maggio). Si tratta, più nello specifico, di una modello sportivo che la carrozzeria milanese ha plasmato in collaborazione con la casa automobilistica britannica Aston Martin.

Nel teaser ufficiale (che vedete qui) è possibile osservare una certa somiglianza con le supercar già commercializzate oggi dal costruttore inglese di Gaydon (in special modo per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori); in generale, ciò che si esamina qui è una fastback, appuntita e muscolosa, aerodinamica ed aggressiva. Le indiscrezioni dicono che il modello sfornato da Zagato e da Aston Martin celebra il cinquantesimo anniversario dal debutto da un altro veicolo costruito in collaborazione dalle due aziende motoristiche: Aston Martin DB4GT Zagato.

Non conosciamo il nome, non conosciamo le caratteristiche meccaniche: la nuova coupé sportiva italo-britannica non ha alcuna intenzione di svelarsi anzitempo. Secondo le voci che circondano il teaser ufficiale, la supercar confezionata da Zagato e Aston Martin sarà presentata anche presso il circuito del Nurburgring, durante gli ultimi giorni del mese corrente, e sarà poi commercializzata durante il prossimo anno.

Secondo l'Amministratore Delegato di Aston Martin, Ulrich Bez, il DNA della casa automobilistica e di Zagato si sono già fusi con successo un tempo (cinquantanni fa) e possono oggi dare vita ad una moderna collaborazione. Tutto ciò non fa altro che lasciarci con l'acquolina in bocca.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017