Excite

Audi A7 Concept al Salone di Detroit

Il Salone dell’auto di Detroit (in programma a gennaio) sarà un’occasione importante anche per Audi. Nel corso della kermesse, infatti, la casa tedesca presenterà la nuova sedan di lusso A7 Concept.

Si tratta di un’affascinante 4 porte coupé basata sul pianale della Audi A8 (auto con cui dovrebbe condividere anche l’equipaggiamento con dotazione esclusiva), il cui look non si discosterà moltissimo dallo stile che contraddistingue tutte le ultime creazioni dell’azienda con sede ad Ingolstadt.

Stando alle ultime voci di corridoio circolate, sotto il cofano dovremmo trovare una gamma di motori decisamente vasta. Tra questi ultimi si aspettano in maniera particolare il propulsore V8 FSI da 4.2 litri ed il nuovo motore TDI V12 da 6.0 litri sviluppato dalla stessa Audi.

La nuova Audi A7 Concept dovrebbe essere prodotta in circa 40.000 unità, rappresentando così una delle principali alternative all’ottima Mercedes CLS. Nessuna informazione ufficiale è invece trapelata per quanto riguarda i tempi di commercializzazione ed i prezzi di vendita al pubblico previsti (che non dovrebbero comunque essere tra i più accessibili).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017