Excite

Audi A7 Sportback...di carta

La nuova Audi A7 Sportback è una delle due coupé a quattro porte della gamma del costruttore dei Quattro Anelli: è stata progettata dalla casa automobilistica per confrontarsi con la nuova generazione di Mercedes CLS: A7 viene dunque commercializzata in una nicchia di mercato molto stretta e per un élite di clienti sottile. Un modello tanto particolare, poco tradizionale (perché mescola suggestioni da coupé con dettagli da berlina di lusso), è senza dubbio quello giusto per diventare una spettacolare opera d'arte prodotta attraverso il cosiddetto “papercraft”: cioè?

Guarda il video

Con il termine “papercraft” si indica la procedura di realizzazione di un oggetto tridimensionale attraverso l'utilizzo di fogli di carta. Il ragazzo che vedete all'interno del video ha impiegato un totale di duecentoquarantacinque ore per portare a termine le operazioni e per plasmare questa particolare Audi A7 Sportback di azzurro decorata. Riuscire a forgiare la berlina-coupé di lusso del Gruppo Volkswagen non è stato facile: l'abile artigiano ha utilizzato 285 pagine ed ha prodotto una riproduzione in scala minuziosa, dettagliatissima, fedele alla realtà, composta da 750 parti (tutte in carta).

La nuova Audi A7 Sportback viene già commercializzata, anche in Italia: la coupé a quattro porte viene proposta con un motore 2,8 litri FSI benzina, con un motore 3,0 litri TFSI benzina e con un motore 3,0 litri TDI diesel. La dotazione meccanica di Audi A7 comprende anche la trazione integrale Quattro in luogo di quella anteriore (solo per alcune versioni) e la trasmissione robotizzata S-Tronic a sette marce in luogo di quella a variazione continua Multitronic (solo per alcune versioni).

I prezzi della nuova Audi A7 sono compresi tra i 55.450 euro di A7 2.8 FSI Quattro S-Tronic e i 62.300 euro di A7 3.0 TFSI Quattro S-Tronic.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017