Excite

Audi A8, ancora più ammiraglia

Lusso, bellezza, potenza e tecnologia. Forse questi pochi aggettivi non basterebbero per descrivere la terza generazione dell'ammiraglia della casa tedesca Audi. Parliamo di lei, si, l'Audi A8.

Siamo chiaramente sull'olimpo delle quattroruote e ci troviamo a trattare un livello molto alto di cura e presenza di dettagli esclusivi e riservati a pochi. La nuova generazione dell’imponente ammiraglia costruisce sulle principali doti di sempre, una carrozzeria in alluminio e la trazione integrale, delle tecnologie sempre nuove in grado di migliorare e semplificare il piacere di guida del conducente.

Parliamo ad esempio dell'Adaptive Cruise Control che riesce a regolare l'andatura del veicolo in base a quanto traffico esternamente presente. Assieme ad una carrozzeria allungata ed allargata e, a dire il vero anche un po’ più alta della serie precedente troviamo interni ricchi di accessori di ogni tipologia:come i sedili con le funzioni di ventilazione e massaggio, un impianto audio 'Bang & Olufsen' con 19 altoparlanti che può produrre fino a 1.400 watt, vibrazioni sul volante, avvisi, luci soffuse.

Queste alcune delle funzionalità in dotazione ai fortunati possessori di un gioiello simile, che aspira ad essere anche più veloce riducendo i consumi e le emissioni, riuscendoci. Tre le motorizzazioni disponibili, due Turbo Diesel fino a 350 cv ed un benzina 4.2 da 372 cv, più filanti e poderosi e con fino al 20% delle emissioni in meno, rispetto alla serie che la precede.

Arrivando al listino prezzi ufficiale, possiamo sicuramente anticiparvi che ogni minimo dettaglio ha i suoi costi. Con una base di 92,900 €, la nostra A8 può vedere raddoppiare tranquillamente il suo valore, a seconda del pacchetto prescelto per l'occasione:come l'allestimento 'Design' a soli 20,085 €. Tanto stile, ma non per tutti sicuramente.

Photo credit www.webluxe.net

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017