Excite

Audi A8 Hybrid

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Audi ci presenta ufficialmente la nuova A8 Hybrid con immagini ed informazioni ufficiali: si tratta della prima berlina ecologica ibrida di segmento F Premium dell'azienda dei Quattro Anelli, che era già stata anticipata da una concept car e che serve al brand per fare concorrenza a BMW Serie 7 ActiveHybrid, a Lexus LS600h, a Mercedes S400 Hybrid e a Porsche Panamera S Hybrid. La nuova Audi A8 Hybrid sarà su strada a partire dal prossimo anno, ad un prezzo ancora non indicato.

La nuova Audi A8 Hybrid viene dotata di un propulsore (nella parte anteriore) 2,0 litri TFSI benzina (quattro cilindri in linea con sistema di iniezione diretta e sistema di sovralimentazione) da 211 cavalli e 350 Nm di coppia massima e di un motore elettrico che sviluppa 54 cavalli e 210 Nm di coppia massima, installato in luogo del convertitore di coppia e di fronte al cambio automatico Tiptronic sequenziale ad otto marce (che gestisce l'architettura ibrida della berlina di lusso di segmento F). La potenza complessiva trasferita alle ruote anteriore è pari a 245 cavalli e 480 Nm di coppia massima, che permettono alla nuova Audi A8 Hybrid di toccare la velocità massima di 235 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 7,7 secondi. La nuova versione Hybrid di Audi A8 è ovviamente ecologica: consuma 6,4 litri di carburante ogni cento chilometri ed emette in media 148 grammi di anidride carbonica ogni chilometro.

Grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio da 1,3 kWh, che pesa 36,7 chilogrammi, la nuova Audi A8 Hybrid può raggiungere con il motore elettrico i 100 chilometri orari oppure può viaggiare costantemente a 60 chilometri orari per circa tre chilometri. Il pilota della nuova versione ibrida di Audi A8 può scegliere tra tre modalità operative e tra tre modalità differenti di guida, combinando il propulsore elettrico con quello a combustione interna.

La nuova Audi A8 Hybrid mantiene inalterata la linea delle altre versioni di questa berlina di lusso di segmento F Premium, ma è riconoscibile per alcuni dettagli quali i cerchi in lega specifici da 18 o da 19 pollici, la colorazione esclusiva (optional) per la carrozzeria o i loghi particolari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017