Excite

Audi, arriva la nuova A5 Sportback

Sono pochi, pochissimi i coupé che riescono a mettere a loro agio i passeggeri come fossero berline. La nuova attesissima cinque porte a quattro posti Audi A5 Sportback è una di queste.

Si tratta di un veicolo dai tratti sinuosi ed eleganti che potrà contare su una vasta gamma di dotazioni opzionali comprendenti elementi quali il controllo degli ammortizzatori, lo sterzo dinamico ad assistenza variabile, il differenziale posteriore sportivo (quest’ultimo solo per le 4x4) ed il noto sistema Audi drive select.

Sotto il cofano troviamo ben cinque propulsori (due a benzina e tre a diesel) ad iniezione diretta conformi allo standard Euro 5: un TFSI a benzina da 2.0 litri in grado di sprigionare una potenza di 211 cavalli; un V6 benzina da 3.2 litri in grado di erogare una potenza di 256 cavalli; un diesel TDI da 2.0 litri in grado di sprigionare 170 cavalli (accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti e dotato del sistema stop & start); un diesel TDI da 2.7 litri in grado di erogare 190 cavalli; un diesel V6 TDI da 3.0 litri con trazione integrale in grado di erogare una potenza di 240 cavalli.

La nuova Audi A5 Sportback arriverà negli autosaloni a partire dal prossimo settembre ad un prezzo di vendita al pubblico pari a 38.330 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017