Excite

Audi: ecco la nuova app, animazione e dati del componente sullo smartphone

  • Getty Images

Tutto a portata di smartphone. Ormai la vita di tutti è scandita dal ritmo delle app e l'Audi ha deciso di rimanere al passo con i tempi. Tutto pronto per il lancio di un'applicazione che diventi un'alternativa al “manuale dell'utente” dei modelli A1 e A3.

In pratica basterà puntare il proprio smartphone sul “componente sconosciuto” come se si dovesse scattare una foto e grazie alla tecnologia “Interactive Augmented Reality” il gioco è fatto. Il componente sarà isolato e ingrandito a tutto schermo in 3D muovendosi come se fosse un disegno animato: saranno visualizzati nomi e specifiche tecniche per spiegarne uso, funzioni corrette e possibili sistemi di sostituzione o riparazione.

Un sistema che permette, dunque, di “scoprire” l'utilizzo e il corretto funzionamento di oltre 300 componenti, come interruttori, bottoni e parti di motore. Mai più il disagio di avere a che fare con un comando o un componente dell'auto di cui non si conosce uso e funzionamento.

L'App “Audi eKurzinfo” è stata prodotta dallo specialista di software Metaio che ha creato la nuova applicazione per il sistema operativo iOS di Apple. Con l'app i proprietari dei modelli Audi A1 e A3 potranno accedere alle informazioni utili in tempo reale, restando nella propria macchina. Un manuale in 3D che si poggia su iCloud. I manuali con tecnologia “Interactive Augmented Reality” già realizzati per aziende come Ikea e per grandi sistemi informativi, sembrano essere destinati a diventare il futuro dei servizi per il cliente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017