Excite

Audi, ecco la nuova S4

Casa Audi vuole farci abituare ai “miracoli”: pur avendo un numero inferiore di CC ed un motore meno potente rispetto al modello precedente, la nuova Audi S4 sembra infatti andare più veloce che mai.

E’ equipaggiata con un motore V6 3.0 litri, una potenza di 333 cavalli ed una coppia massima di 440 Nm. La velocità massima è invece pari a 250 km/h (limitata elettronicamente), l’accelerazione da 0 a 100 avviene in appena 5.1 secondi, mentre le emissioni di Co2 sono state ridotte di circa il 27% ed il consumo medio di carburante si attesta sui 9,7 litri ogni 100 km percorsi.

A caratterizzare la nuova Audi S4, contribuendo al sorprendente livello di prestazioni del veicolo, vi è la rinnovata distribuzione delle masse, che vede il fondamentale spostamento del motore all'indietro. Completano il comparto tecnico di questa berlina l’ESP di serie ed il nuovo differenziale posteriore sportivo (optional).

Da sottolineare è poi l’allestimento S4 Avant, caratterizzato dal cambio a doppia frizione e sette rapporti S tronic, e da un prezzo pressoché da capogiro: 57.251 euro.

Non ci resta che attendere la prossima primavera, quando vedremo approdare la nuova “creatura” di Audi negli autosaloni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017