Excite

Audi, presentata la nuova A1 Sportback

Nel corso del salone dell'auto di Parigi è stata presentata, sotto forma di concept, la nuova cinque porte ibrida Audi A1 Sportback, dotata di motore 1.4 TFSI da 150 cavalli ed unità elettrica (27 Cv).

Il veicolo è in grado di raggiungere una velocità massima di 200 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. Da sottolineare è poi la possibilità di utilizzare il solo propulsore elettrico (equipaggiato con batterie agli ioni di Litio), così come la presenza del sistema automatico "start/stop", grazie al quale i consumi e le emissioni della Audi A1 Sportback si riducono del 30% rispetto a quanto si otterrebbe dal solo motore a combustione.

Per quanto concerne gli interni, la parola d'ordine è "essenzialità": consolle centrale dotata di leva del cambio e sedili sportivi ergonomici dotati di appoggiatesta.

Rispetto al prototipo con 3 porte presentato lo scorso anno, saltano subito all'occhio le assenze dei montanti in alluminio e l'abbandono delle linee morbide, sostituite da un look decisamente più adulto e sportivo.

La nuova Audi A1 Sportback debutterà sul mercato tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017