Excite

Il nuovo SUV Audi Q3

La casa automobilistica tedesca Audi ha diffuso le prime immagini ufficiali e le prime informazioni in merito alla nuova Q3, il SUV compatto che sarà esposto al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile) e commercializzato nel Vecchio Continente dall'estate in là.

Guarda le foto dell'Audi Q3

Guarda il video ufficiale di Audi Q3

La nuova Audi Q3 è lunga 439 centimetri, è alta 160 centimetri ed è larga 180 centimetri: approssimativamente, le sue misure la rendono simile a BMW X1, principale avversario Premium, e a Volkswagen Tiguan, che, invece, ne è affettuosa congiunta (da quest'ultimo SUV Audi Q3 prende in prestito il pianale PQ35). All'esterno e all'interno del nuovo modello della casa automobilistica di Ingolstadt il classico rigore dei Quattro Anelli: il paradigma estetico di Q3 è molto lineare, pulito ed ordinato e garantisce maturità e serietà alla vettura.

La nuova Audi Q3 – assicura il brand del Gruppo Volkswagen – peserà meno di 1.500 chilogrammi: questo grazie allo sviluppo di uno scheletro plasmato in acciaio misto ad alluminio. Dominata da LED onnipresenti e da solidi tratti, la nuova Audi Q3 è anche un accogliente e capiente Sport Utility Vehicle con trazione integrale Quattro in grado di ospitare cinque occupanti comodamente e di trasportare, contemporaneamente, 460 litri di bagagli (il vano di carico posteriore può essere ulteriormente ampliato, abbattendo la seconda fila di sedili, sino ad un massimo di 1.365 litri).

Il SUV Q3 sarà equipaggiato con il motore 2,0 litri diesel TDI da 170 cavalli (con cambio manuale a sei marce o cambio S-tronic doppia frizione a sette marce) e da 140 cavalli (con cambio manuale a sei marce) e con il motore 2,0 litri benzina TFSI da 211 cavalli (con cambio manuale a sei marce o cambio S-tronic doppia frizione a sette marce) e da 170 cavalli (con cambio manuale a sei marce). La lista di optional della nuova Audi Q3 non avrà probabilmente nulla da invidiare alle sorelle Premium del resto della gamma del costruttore dei Quattro Anelli. Neppure il prezzo: sarà commercializzata a circa 29.900 euro (prezzo base, s'intende).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017