Excite

Audi Q3, presto una versione sportiva?

  • Foto:
  • Autoblog.it

Alcune indiscrezioni sostengono che la casa automobilistica tedesca Audi potrebbe produrre, durante l'anno venturo (ed esattamente nel corso della stagione autunnale o comunque dopo l'estate del 2012), una nuova variante del SUV Q3, caratterizzata da una maggiore dose di sportività e da un propulsore più potente di qualsiasi altro oggi disponibile. Cioè?

La nuova declinazione sportiva di Audi Q3, che la casa automobilistica indicherà con la consonante "S", come fa in molti altri casi con modelli ben differenti dallo Sport Utility Vehicle, secondo le chiacchiere sarà dotato del propulsore 2.5 litri benzina (un'unità cinque cilindri in linea con sovralimentazione): lo stesso che già viene sfruttato per la media sportiva di segmento C Audi RS3 e per Audi TT RS coupé e cabriolet. A proposito della potenza generata dal motore TFSI le voci sono poco chiare, discordanti: alcune sostengono che la nuova variante S di Audi Q3 sarà dotata di 265 cavalli, altre che il crossover Premium sportivo potrà disporre di circa 300 cavalli. In ogni caso, pare quasi certo che Audi SQ3 sarà equipaggiata con la trasmissione robotizzata doppia frizione S-Tronic a sette marce e con la trazione integrale Quattro.

La nuova Audi Q3 sportiva sarà immediatamente riconoscibile per il pacchetto estetico che la casa automobilistica confezionerà esclusivamente per questo modello: nuove fasce paraurti, nuovi cerchi in lega, nuove appendici aerodinamiche, sedili sportivi ed altri particolari più lievi, all'esterno ed all'interno del SUV compatto. Inoltre, la nuova versione dovrebbe essere dotata di nuovi freni, di nuove sospensioni e di un assetto rivisitato, nonché di un nuovo impianto di scarico.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017