Excite

Audi Q3, prime immagini

La casa automobilistica tedesca Audi non è riuscita ad aspettare sino alla presentazione ufficiale della vettura, che avverrà al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile), e così ha diffuso alcuni nuovi teaser ufficiali del SUV Q3 (che si aggiungono a quelli divulgati precedentemente): senza, tuttavia, allegare alle immagini alcuni dati in merito al crossover, che diventerà il più compatto Sport Utility Vehicle nella gamma del brand dei Quattro Anelli, quando raggiungerà il listino.

Guarda le foto

Le due nuove fotografie che sono state divulgate dall'azienda del Gruppo Volkswagen ci mostrano uno dei due fari anteriori della nuova Audi Q3 ed uno dei due fari posteriori: entrambi sono molto appuntiti, spigolosi, razionali e poco sorprendenti. Anche per quanto riguarda il SUV compatto Audi Q3 ci ritroveremo di fronte la razionalità, la concretezza, la solidità della matita della casa automobilistica dei Quattro Anelli, che, come già vale per tutti gli altri modelli commercializzati, punta più a doti di qualità meccanica o costruttiva anziché concentrarsi su un design elaborato, fuori dagli schemi.

Semplice e comune sarà anche l'abitacolo della nuova Audi Q3; nessun odore di novità neppure sotto il cofano del SUV: motori TDI, propulsori TFSI, trazione integrale Quattro, cambio manuale, trasmissione S-Tronic. Di diverso dalla sorella Audi Q5 e dalla cugina Volkswagen Tiguan (che le presta la piattaforma) c'è il sito produttivo: la nuova Audi Q3 sarà assemblata a Martorell, in Spagna, presso la fabbrica Seat (con settecento nuovi dipendenti ed un investimento importante).

Dopo il debutto orientale a Shanghai dei prossimi giorni, la nuova Audi Q3 sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno, da circa 30.000 euro a salire.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017