Excite

Audi Q3, teaser ufficiali (bozzetti)

Con questi inediti bozzetti (ufficiali), la casa automobilistica tedesca Audi ha chiarito che davvero il SUV Q3 sarà presentato durante le prossime settimane; il brand ha fatto di più: ha annunciato che la nuova vettura dei Quattro Anelli sarà esposta al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile) ed ha mostrato una parte (piccola) dell'aspetto di Audi Q3.

Con questo SUV la casa automobilistica Audi spera di raggiungere un bacino di clientela ancora più ampio. Ma non fatevi ingannare: Q3 è un prodotto ricercato e costoso come tutte le sorelle della gamma Audi (pare che il listino prezzi dello Sport Utility Vehicle teutonico partirà, al rialzo, da circa 30mila euro). Audi Q3, a dispetto delle forme massicce, sarà il più compatto SUV del brand dei Quattro Anelli per alcuni anni: sarà assemblato a Martorell, in Spagna, su una nuova linea di montaggio in attesa di ricevere ordini, a partire dal pianale di Volkswagen Tiguan.

Soltanto il design differenzierà i due crossover (anche la gamma di motorizzazioni dovrebbe rimanere sostanzialmente simile): Volkswagen Tiguan è un SUV dall'impostazione classica, oggi – con il restyling presentato a Ginevra 2011 – ancora più conservatore e simile a Volkswagen Touareg; Audi Q3 (e lo si vede bene da questi bozzetti, che sono stati diffusi dalla società del Gruppo Volkswagen durante la scorsa giornata) sarà invece un SUV con un profumo da coupé: un prodotto diverso, per un mercato sempre più affollato e, dunque, sempre più attento alla modernità.

Audi Q3 non sarà, però, molto sorprendente dal punto di vista meccanico: trazione integrale Quattro con ripartitore di coppia, trasmissioni manuali o cambi doppia frizione, tecnologia TFSI e TDI con iniezione diretta e con sovralimentazione.

Foto: WorldCarFans

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019