Excite

Audi Q3 usate: si, ma quando?

  • www.Audi.it

Le Audi Q3 usate sono al momento vetture assolutamente impossibili da trovare. Audi sta facendo uscire (verso la fine del 2011) il proprio Suv, che andrà a posizionarsi alla base della offerta di Suv della casa dei 4 anelli.

Non troppo semplice è trovare usata un'Audi Q5, da ormai oltre 3 anni in commercio, impensabile prima della fine del 2012 pensare di trovare agevolmente una Audi Q3 usata, che non sarà in ogni caso una vettura economica nemmeno sul mercato dell'usato, ma sarà necessario mettere a preventivo una spesa di almeno 20 mila euro.

L'Audi Q3 andrà a fare da concorrente alla Bmw X1, suv di piccole dimensioni simile quasi ad una berlina per ingombri.

Attualmente in vendita si può trovare a circa 20 mila euro il Q7, se ci si accontenta della primissima versione a gasolio nella motorizzazione base da 3 litri, mentre per il Q5, che ha prezzo di acquisto, sul mercato del nuovo inferiori, ne servono almeno 25 mila, poichè è entrato circa 3 anni dopo a listino, quindi sul mercato del usato ce ne sono un numero inferiore, elemento che fa salire il prezzo inevitabilmente.

Difetto dell'Audi Q5, ma, soprattutto, del Q7 è quello di avere elevati consumi ed elevati ingombri, elemento non troppo gradito a gran parte della clientela, anche a causa degli eleveti costi di bollo ed assicurazione.

Il Q3 avrà invece gli ingombri di una Audi A3, o poco più, e motori efficienti e parsimoniosi, in grado di percorrere anche più di 15 km con un litro di gasolio.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017