Excite

Audi Q5, potrebbe arrivare una versione cabriolet

Era il novembre dell'anno 2007, quando la casa automobilistica dei Quattro Anelli presentò, negli Stati Uniti, al Salone di Los Angeles, la concept car Audi Cross Cabriolet Quattro: un modello in parte Sport Utility Vehicle in parte cabriolet che, all'epoca, anticipava il crossover Premium Audi Q5. Oggi, dopo tre anni dal debutto di quest'ultima vettura all'interno dl listino del brand, non ha granché senso riesumare un prototipo che è rimasto una showcar, sepolto da mesi di cronaca motoristica.

In realtà, citiamo il modello per il fatto che la casa automobilistica Audi del Gruppo Volkswagen avrebbe intenzione di mettere al mondo la vettura, cioè di trasformare Audi Cross Cabriolet Quattro in un oggetto da listino: secondo alcune indiscrezioni, il brand starebbe valutando la risposta di un possibile bacino d'utenza, per capire se ci sia spazio per una versione cabriolet di Audi Q5 all'interno del mercato. Istantaneamente, le fonti si affrettano a chiarire che la nuova Q5 Cabriolet, qualora fosse davvero commercializzata, sarebbe offerta al mercato soltanto in versione limitata e soltanto radicata in alcuni Paesi (sicuramente, una declinazione talmente esclusiva da non poter essere considerata un veicolo internazionale). Precisamente, la casa automobilistica di Ingolstadt sta studiando se proporre al bacino d'utenza statunitense (forse il più idoneo a ricevere una coniugazione tanto inusuale) un primo ed unico lotto di cinque mila unità di Audi Q5 Cabriolet.

Se davvero accadesse tutto ciò, non dobbiamo aspettarci troppi mutamenti rispetto all'attuale SUV Audi Q5: la probabile versione Cabriolet, infatti, sarebbe dotata dello stesso aspetto estetico (esclusione fatta per il tetto in tessuto ripiegabile elettricamente) e della stessa gamma di motorizzazioni. Voi che ne pensate? Siete favorevoli?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017