Excite

Audi Q7: test per il nuovo Suv, arriverà a fine 2014

  • Getty Images

Quello che è certo è che sarà più leggero di 350 Kg, e debutterà sul mercato a fine 2014. Queste le prime anticipazioni sulla nuova generazione di Audi Q7, al momento in strada con un prototipo per alcuni test.

Secondo quanto riferisce Autocar, il nuovo Suv Q7 dovrebbe essere presentata ufficialmente entro la fine del prossimo anno, con una nuovissima e innovativa struttura che le permetterà una riduzione di peso pari a circa 350 Kg.

Il prototipo mostra anche una grafica più leggera per la “camuffatura” della carrozzeria, rispetto a quelle viste in passato. Nuovo anche il disegno della griglia anteriore, i gruppi ottici ridisegnati e le nervature angolari della carrozzeria. La nuova generazione Q7 sarebbe, dunque, pronta a competere con l'intera generazione di Suv 'premium' come i vari Range Rover, VW Touareg e Mercedes-Benz Classe GL.

La struttura su cui verrà assemblata la nuova vettura, secondo i primi rumors, dovrebbe essere una variante della recente piattaforma modulare MLB del gruppo Volkswagen. La stessa, per intenderci, utilizzata anche dalle prossime generazioni Porsche Cayenne, Bentley Continental e anche dalle future Suv Bentley e Lamborghini Urus, il cui lancio ufficiale è previsto per il 2016.

Le motorizzazioni della prossima generazione Audi Q7, inoltre, ovrebbero rispecchiare, in linea di massima, la gamma dei motori diesel utilizzati per la gamma attuale che spaziano su unità da 3.0 litri e 4.2 litri con potenze che variano da 200 a 340 Cv e sarebbe prevista anche una versione ibrida chiamata Q7 e-tron.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018