Excite

Audi R4, ancora possibile la sportiva

  • Foto:
  • Autoblog.it

Nonostante alcune indiscrezioni avessero assicurato, alcune settimane fa, che la casa automobilistica tedesca di Ingolstadt ha annullato il progetto di una sportiva compatta (indicata dalla sigla alfanumerica R4), oggi torniamo ad interessarci a questo modello perché una testata autorevole come Autocar ha invece smentito quanto detto poco fa, promettendo che in futuro vedremo la nuova Audi R4 su strada (ad informare di ciò la rivista britannica è stata una fonte interna alla casa automobilistica Audi del Gruppo Volkswagen).

Guarda il video

La nuova Audi R4, secondo le nuove indiscrezioni, sarà realizzata sfruttando la piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen: un nuovo pianale molto versatile, che darà vita approssimativamente a sessanta modelli e che debutterà durante l'anno venturo, con la nuova generazione di Audi A3. La nuova R4 sarà una spyder, dotata di trazione e di motore posteriore. Secondo le chiacchiere fuoriuscite dagli stabilimenti della casa automobilistica dei Quattro Anelli, la nuova Audi R4 non sarà commercializzata prima del debutto della nuova generazione di Audi TT: a differenza di questo modello, la nuova R4 sarà molto poco commerciale e riservata ad una nicchia di clienti.

Si dice che la nuova Audi R4 sarà equipaggiata con tre propulsori: la gamma di motorizzazioni comprenderà una versione rivista del 2,0 litri TFSI benzina, il 2,5 litri TFSI benzina cinque cilindri ed una declinazione da 200 cavalli circa del propulsore 2,0 litri TDI diesel (ovviamente, tutto è ancora molto misterioso ed ogni dettaglio deve essere vagliato con il beneficio del dubbio).

La nuova Audi R4 dovrebbe essere commercializzata a cavallo tra il 2014 ed il 2015.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017