Excite

Audi R8 Spider, solo il cielo sopra di voi

Il recente Salone di Ginevra è stato artefice di un rinnovamento evidente e continuo nel mercato delle autovetture e dei loro prototipi. E' proprio il segno del rinnovamento che continua a pulsare anche in questo sogno ad occhi aperti, che è l'Audi R8, questa volta proposta in versione Spider.

Già appartenente di diritto alla categoria delle supercar continua a far sognare con la versione scoperta, in cui la casa tedesca ha posto nutrite speranze con un investimento parallelo di tecnologia e design.

Un rivestimento in alluminio e materiale composito in fibra di carbonio, denominato 'Audi Space Frame' la riveste completamente e a differenza della Coupé, la R8 Spider dispone di classiche prese d'aria dietro le portiere. Se proprio siamo sfortunati e capitiamo in un giorno avverso, possiamo contare sul soft top in tessuto che riesce ad aprirsi e chiudersi in 19 secondi fino ad una velocità di 50 km/h. E' comunque previsto da parte di Audi, un frangivento facile da montare, mentre il lunotto termico in cristallo può essere abbassato o estratto tramite l'apposito interruttore, il rollbar è integrato nella paratia.

Unica cilindrata disponibile, la 5.2 V10, con cambio manuale 6 rapporti o R Tronic robotizzato. Curve e numeri di tutto rispetto per questo capolavoro di tecnologia:cerchi da 19 pollici e da 0-100 km/h in soli 4,1 secondi, con un picco massimo di velocità che si attesta sui 313 km/h con incluso un lap timer per la misurazione dei tempi in pista.

Ma quello che più conta è sempre la sicurezza ed il comfort dei passeggeri che guidano macchine impegnative, oseremo dire, come la nostra Audi R8 Spider. Tecnologia Audi Magnetic Ride per gli ammortizzatori, trazione integrale permanente, proiettori a led, il sistema audio Bang & Olufsen e il navigatore satellitare di serie. Innovativo anche il microfono integrato nella cintura di sicurezza, per chi desidera telefonare anche a capote aperta.

Già pronta per la vendita, con un listino prezzi che non lascia indifferenti:157.500 euro per la versione con cambio manuale, che salgono a 164.950 euro per quella col cambio R tronic.

Photo Credit www.thetorquereport.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017